Mirella Giordano

Mirella Giordano, si diploma in Pianoforte, in Composizione e in Direzione d'orchestra presso il Conservatorio di Napoli, sotto la guida del pianista Alexandre Hintchev, dei compositori Gaetano Panariello e Patrizio Marrone e del direttore Francesco Vizioli. Ha, inoltre, preso parte a diverse masterclass di perfezionamento con maestri quali Aldo Ciccolini, Giacomo Manzoni e Jerzy Salwarowski. Ha ottenuto premi e segnalazioni speciali in concorsi di composizione e alcuni dei suoi lavori sono stati eseguiti in concerto. Particolare interesse pone nella collaborazione con le altre arti performative, soprattutto teatro e cinema, sperimentando la rimusicazione di alcuni film muti. Con il gruppo LA.VI.CO. (Laboratorio Vivo di Composizione) collabora per la produzione di lavori musicali-teatrali, quali l'opera collettiva Galileo, la luna e le altre stelle. Si č esibita come direttore d'orchestra in diversi concerti e con differenti tipi di ensemble, dall'orchestra da camera al brass ensemble, all'US NAVY symphonic band. E' docente di teoria analisi e composizione al Liceo Musicale.